Cura del Verde: Creazione e Manutenzione Giardini

Offriamo servizio di progettazione e manutenzione giardini, con realizzazioni accurate, belle da vedere e durature nel tempo.

Specializzata nei servizi di giardinaggio e cura del verde, la ditta Moretta Irrigazione di Torino si occupa anche della progettazione e realizzazione di giardini, garantendo lavorazioni accurate e altamente professionali, eseguite da personale qualificato con l’ausilio di macchinari e attrezzature all’avanguardia. 

Moretta Irrigazione è in grado di dar vita a progetti di ogni tipo, dai piccoli balconi fioriti privati ai giardini condominiali, fino a parchi, giardini pubblici e aree verdi in genere, realizzando lavorazioni personalizzate e in perfetta sintonia con il paesaggio circostante. 

Si effettuano inoltre manutenzioni programmate di giardini e spazi verdi di ogni tipo, sia pubblici che privati, con interventi quali potature siepi e arbusti, concimazione manti erbosi e manutenzione degli impianti di irrigazione. 

Garantiamo lavori di giardinaggio realizzati a regola d’arte, con l’utilizzo di tecniche innovative e prodotti di alta qualità, per risultati eccellenti e duraturi nel tempo. 

I 5 elementi da considerare prima di progettare un giardino

Il clima – Conoscere le caratteristiche del luogo e le condizioni climatiche è fondamentale nella scelta delle piante che andranno a personalizzare il nostro spazio verde. 

L’esposizione – La qualità della luce è determinante durante la progettazione del giardino: l’esposizione ideale è quella sud-ovest, per consentire di avere un soleggiamento durante la giornata. 

Le dimensioni – Prima di progettare un giardino è fondamentale valutare lo spazio a disposizione per individuare il numero di piante che si possono collocare e le eventuali zone ricavabili: se le dimensioni sono ridotte, si potrà optare per vasi sospesi o rampicanti, sfruttando le superfici verticali. 

La funzione – Desiderate creare uno spazio verde dedicato al relax o un luogo in cui giocare? In fase di progettazione un aspetto da considerare è la funzione che dovrà rivestire il vostro giardino, in base alle vostre esigenze e quelle della vostra famiglia. 

La forma – Il progetto finale sarà notevolmente influenzato dalla forma del vostro giardino: difficilmente si avrà un giardino simmetrico, tuttavia anche giardini di forma rettangolare, triangolare o a L possono dare spunti interessanti per un buon progetto.

Gallery

Hai bisogno di aiuto? La nostra esperienza è al tuo servizio

Chiamaci e troveremo insieme la soluzione migliore per te